Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

GdS - Catanzaro, 'strani' incroci sulla via Emilia

GdS - Catanzaro, 'strani' incroci sulla via EmiliaTuttoB.com
Caserta
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 8 novembre 2024, 12:30Catanzaro
di Marco Lombardi

"Catanzaro, 'strani' incroci sulla via Emilia", titola la Gazzetta del Sud. 

Caserta cerca la prima vittoria in trasferta contro chi (Viali) l’ha sostituito… a Cosenza.

[...] Per il Catanzaro e per Fabio Caserta - si legge - l’incrocio con la Reggiana di William Viali è una specie di appuntamento col destino per un paio di motivi evidenti. Il primo riguarda la squadra, il secondo si riferisce al tecnico [...]. 

Nello scorso campionato i giallorossi non hanno incontrato avversario più indigesto della Reggiana. Non tanto per le sconfitte incassate all’andata e al ritorno [...].

Quei ko, infatti, hanno creato ansie all’andata – fine dicembre – perché la terza sconfitta di fila alla fine del girone pareva l’anticamera di una crisi evitata dopo un paio di gare sofferte a gennaio; e lasciato una netta sensazione di amaro in bocca al ritorno, che ha infranto i sogni di promozione diretta dopo tre successi di fila [...].

Il match di Cosenza - continua la Gazzetta del Sud -  è il filo rosso che accomuna il Catanzaro al suo allenatore [...]. Perché Caserta è stato esonerato dal Cosenza dopo la gara successiva allo 0-2 firmato Iemmello e Biasci, e però è proprio lo strascico ambientale e societario del derby a costargli caro nonostante la classifica (più vicina ai playoff che ai playout) non fosse da buttare via. Al suo posto Guarascio ha voluto Viali, che ha concluso la stagione in carrozza trascinato da Tutino [...].

La caccia alla svolta è il fattore che rende più succoso il rendez vous al “Città del Tricolore”, dopo una sconfitta in Romagna (Cesena) e quattro pareggi di fila: la quinta X fuori casa [...] non servirebbe a nulla, il bisogno di un blitz è quasi assoluto [...].