GdS - Il Catanzaro ha due garanzie: Brighenti e Situm punti di riferimento di Caserta
"Il Catanzaro ha due garanzie: Brighenti e Situm punti di riferimento del tecnico", titola la Gazzetta del Sud.
Le rotte parallele di due vecchi lupi di mare. Nicolò Brighenti e Mario Situm sono presto diventati fari del Catanzaro. Nulla di nuovo - si legge - ripensando a cosa hanno fatto e dato nelle due stagioni precedenti, ma stavolta non era scontato e forse nemmeno previsto: entrambi over 30 e a scadenza di contratto, con tutti i cambiamenti estivi nessuno si sarebbe sorpreso se non avessero più avuto il ruolo centrale di prima. Invece tutti e due hanno ancora una volta dimostrato il proprio (alto) valore.
Brighenti, per esempio, è molto vicino al rinnovo per un’altra stagione (fino al 30 giugno 2026) dopo un inizio di campionato da applausi. Nicolò si è preso subito il posto da titolare e non l’ha più lasciato [...].
Se dovesse scegliere un’azione da copertina - continua la Gazzetta del Sud - Mario Situm potrebbe presentarsi con il gol segnato al Modena, un destro al volo finito all’incrocio che è scivolato un po’ in sordina soltanto perché le Aquile sono state fermate sul pari. Ma la specialità della casa è altro, tipo l’assist fornito a Iemmello nella vittoria contro la Carrarese, di sinistro e affondando sulla stessa fascia, o quello per Compagnon, inserendosi sulla destra, nella partita poi persa con la Cremonese [...].
Mario a fine campionato potrebbe tornare in Croazia per ricongiungersi alla famiglia, ma mai dire mai: prolungare in giallorosso non è escluso. Nel frattempo, lui e Brighenti, sono due vecchi lupi di mare cui non conviene rinunciare nelle acque agitate della B.