Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

GdS - Il Catanzaro punta su Mazzocchi: è una richiesta specifica di Caserta

GdS - Il Catanzaro punta su Mazzocchi: è una richiesta specifica di CasertaTuttoB.com
Mazzocchi
© foto di Image Sport
venerdì 19 luglio 2024, 09:58Catanzaro
di Marco Lombardi

"Il Catanzaro punta su Mazzocchi: è una richiesta specifica di Caserta", titola la Gazzetta del Sud. 

Il club si è inserito sul giocatore dell’Atalanta e ora lo contende seriamente al Cosenza. Proseguono i contatti per il rinnovo di capitano Iemmello, che può arrivare a breve.

I rinnovi e i rinforzi. I binari su cui viaggia il Catanzaro sono sempre due e corrono paralleli. Il primo porta dritto dritto alla cassaforte in cui blindare i senatori dello spogliatoio e altri elementi in scadenza che non si vogliono perdere. Il secondo ha diverse stazioni intermedie - un centravanti di peso e innesti utili in ogni reparto - che aumentano di giorno in giorno (il club si è inserito su Mazzocchi dell’Atalanta e ora lo contende seriamente al Cosenza) e porteranno alla destinazione finale: il completamento dell’organico.

La priorità, in questa fase, riguarda comunque le estensioni contrattuali dei calciatori su cui le Aquile vogliono continuare a investire tecnicamente e/o economicamente. Chiuso il discorso con Tommaso Biasci e Stefano Scognamillo, che hanno risposto sì alla proposta della società (2026 più opzione), il capitolo principale riguarda adesso Pietro Iemmello. Il dialogo con il capitano è formalmente iniziato da qualche giorno, anche se pure prima lo stesso Iemmello e il presidente Noto ne avevano sicuramente parlato. Ora la palla è passata al ds Ciro Polito e agli agenti del numero 9, Davide Lippi e il catanzarese Carlo Diana, al lavoro pure ieri per individuare la formula migliore sia sul piano temporale (anche nel suo caso dovrebbe essere 2026 più opzione) che su quello economico. La prosecuzione del rapporto insieme non è comunque in discussione, perché sia Iemmello che il Catanzaro hanno l’assoluta volontà di non lasciarsi. Si tratta, praticamente, di trovare il punto d’incontro: non dovrebbero subentrare problemi e non è in discussione il “se”, solamente il “quando” si raggiungerà l’intesa. Non dovrebbe nemmeno volerci troppo tempo, può darsi si riesca a sbloccare il tutto entro il fine settimana [...].