Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

GdS - Il Catanzaro trova rifugio nella difesa. Ma c’è tanto altro su cui lavorare

GdS - Il Catanzaro trova rifugio nella difesa. Ma c’è tanto altro su cui lavorareTuttoB.com
Caserta
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 17 settembre 2024, 11:28Catanzaro
di Marco Lombardi

"Il Catanzaro trova rifugio nella difesa. Ma c’è tanto altro su cui lavorare", titola la Gazzetta del Sud. 

Una difesa che non prende gol è sempre una buona notizia. Soprattutto quando ci riesce in una partita in cui l’avversario prova ad assaltarla dall’inizio e con un’aggressività unica in Serie B. Nello 0-0 di Cittadella la tenuta del pacchetto arretrato, la porta inviolata di Pigliacelli, le poche occasioni concesse rientrano fra le voci da spuntare con il pollice all’insù.

Chiaramente non bastano - rimarca il quotidiano -, si può sempre migliorare e anche in Veneto il Catanzaro non è stato esente da problemi, soprattutto in avvio, quando più forte era la pressione avversaria, ma da qualche parte bisogna partire e quello di sabato scorso è un punto di ripartenza. Un passo avanti dopo le amnesie costate reti evitabili a Cesena e con la Carrarese. In mancanza di un gioco convincente e soprattutto continuo, poter contare su una linea difensiva che comincia ad acquisire maggiori sicurezze non va sottovalutato [...].