Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / cesena / Cesena
Corriere Romagna - Cesena-Artico, aria di divorzioTuttoB.com
Artico
ieri alle 09:20Cesena
di Marco Lombardi

Corriere Romagna - Cesena-Artico, aria di divorzio

Come si legge nell'articolo di Alessandro Burioli sul Corriere Romagna, "c’è aria di divorzio tra il Cesena e Fabio Artico. Questo nonostante il direttore sportivo sia legato al club bianconero fino al 30 giugno 2027 e, al ritorno in Serie B, il Cesena abbia navigato quasi sempre in zona play-off".

DIVERGENZE - "Le prime frizioni tra la proprietà ed Artico - spiega Burioli - si sono avute a dicembre, nel momento di crisi di risultati del Cesena. All’epoca dagli Usa venne imposto al diesse di rimediare a un paio di scelte fatte sul mercato estivo, chiedendo l’uscita di un giocatore costosissimo e dal rendimento nullo come Van Hooijdonk e di Curto, con annessa richiesta di risarcimento (che il Como ha poi concesso) per le 5 giornate di squalifica rimediate per la famosa frase razzista [...]".

Ad Artico viene poi rimproverata una gestione troppo poco compartecipata con i soci americani sulle questioni legate alle scelte di mercato e a quelle strategiche [...]".

PISTA CREMONESE - "Artico ha iniziato a guardarsi intorno. Partendo da Cremona - evidenzia Burioli sul Corriere Romagna - dove lavorò un paio di mesi come scouting, tra le esperienze di Alessandria e Cesena, voluto e poi scaricato dal diesse Giacchetta. Che il 30 giugno sarà liquidato e che ad Artico non dispiacerebbe sostituire".