Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Cesena, Mignani: "Domani gara da sfruttare per fare risultato"

Cesena, Mignani: "Domani gara da sfruttare per fare risultato"TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 agosto 2024, 18:00Cesena
di Redazione Milano
fonte www.cesenafc.com

Alla vigilia del match Cesena - Catanzaro, si è svolta la conferenza stampa prepartita di mister Michele Mignani che ha presentato la prossima sfida casalinga, in programma mercoledì 28 agosto alle ore 20:30 all’Orogel Stadium Dino Manuzzi e valida per la terza giornata di Serie BKT 2024/2025.

“Il fattore casalingo è certamente importante, ma credo che alla fine durante l’arco della stagione il Cesena andrà a vincere anche qualche partita fuori casa. Per noi è fondamentale avere la consapevolezza di volerci creare un fortino qui in casa, dove i nostri tifosi ci sostengono, ci aiutano e ci incitano: per questo motivo penso che quella di domani dovrà essere una partita da sfruttare per fare risultato pieno. Come vi dico sempre e come vi dirò sempre, tenendo conto del fatto che davanti a noi troveremo una squadra che vorrà fare dei punti.”

“Turnover? Penso che i nostri ragazzi siano giovani ed allenati e non abbiano problemi ad affrontare due partite nell’arco di quattro giorni. È anche vero, tuttavia, che in alcuni ruoli abbiamo delle alternative ed io ho fiducia in tutti i componenti della rosa. Penso che domani farò quello che ritengo giusto in funzione della partita, senza preoccuparmi tanto della condizione fisica.”

“È un Catanzaro diverso rispetto a quello dell’anno scorso perché ha cambiato l’allenatore e la squadra dello scorso anno veniva da un percorso simile a quello del Cesena, con un Campionato di Serie C vinto con tanti punti e tante vittorie. Oggi c’è un allenatore nuovo, molto bravo e che sta cercando di dare un’identità alla sua squadra, quindi scopriremo un Catanzaro diverso ma che continua ad avere una grande proprietà di palleggio, utilizzando anche il portiere per costruire gioco e potendo fare affidamento su giocatori importanti per la categoria nel reparto offensivo. Noi abbiamo semplicemente l’obiettivo di andare in campo, fare il meglio di noi stessi e cercare di vincere la partita.”

“Ogni settimana il calcio ti ripropone davanti un nuovo esame, che è rappresentato dalla partita successiva e l’obiettivo da raggiungere è quello di restare sul pezzo per novantacinque minuti, perché in questa categoria se ti distrai rischi di prendere gol in un attimo. Contro il Sassuolo abbiamo subito due gol su due distrazioni, ma è anche vero che siamo andati molte volte a provare a far male agli avversari. Dobbiamo cercare di capire che in alcuni frangenti, cercando di fare un gol più degli altri, rischiamo di esporci e questo è un insegnamento che dobbiamo cercare di dare tutte le settimane e non solo dopo aver perso una partita.”

“Questi ragazzi si portano dietro dallo scorso campionato una mentalità vincente, che io ho ritrovato. Dobbiamo ancora trovare il giusto equilibrio, perché magari se riusciamo a fare un tiro in meno e prendere un gol in meno va bene lo stesso, ma io non voglio togliere alla squadra questo tipo di atteggiamento che la porta ad andare in avanti. Basta considerare che nell’ultima partita abbiamo fatto gol con il tiro di un difensore che si trovava all’interno dell’area di rigore avversaria, a testimonianza di una volontà che è propria di questo gruppo. L’allenatore deve essere bravo a non togliere questa mentalità, cercando al contempo di sistemare la fase difensiva, ma personalmente sono contento che i ragazzi adottino questo tipo di proposta.”