Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Cesena, Mignani si presenta: "Vogliamo cavalcare l'onda dell'entusiasmo, consci che quanto fatto ieri non conta più. In B squadre forti e attrezzate, sarà sempre una battaglia"

Cesena, Mignani si presenta: "Vogliamo cavalcare l'onda dell'entusiasmo, consci che quanto fatto ieri non conta più. In B squadre forti e attrezzate, sarà sempre una battaglia"TuttoB.com
Mignani
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 giugno 2024, 15:15Cesena
di Marco Lombardi

Presentato oggi Michele Mignani, nuovo tecnico del Cesena. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni, raccolte dal Corriere Romagna. 

“Grazie a tutti per la fiducia, al direttore e alla società. Le mie qualità? Difficile descriverle, forse una forma di equilibrio personale, l’equilibrio è una peculiarità... essere qui a Cesena è un motivo di orgoglio. Ho conosciuto una società ambiziosa, in forte crescita e qui posso continuare il mio percorso. Dopo una vittoria in campionato, il presupposto è continuare sull’onda dell’entusiasmo, anche se la categoria è differente. In B si trovano squadre attrezzate e forti, dovremo trovare la soluzione migliore per cercare di fare male”.

Come si preparano i giocatori a un mondo nuovo come la B? “Ho ancora qualche giorno per pensarci... di certo nel calcio quello che si è fatto ieri non conta più, conta quello che farai domani. Ci saranno tanti ragazzi al primo anno di B e io devo accompagnarli in un percorso di entusiasmo. Sarà una battaglia dopo l’altra”.

Gli obiettivi? “Non ne ho parlato con la società, l’obiettivo più grande è dare il meglio di noi stessi”. Quale modulo ha scelto e che ruolo avranno i giovani? “Gli allenatori moderni devono avere un raggio ampio e cambiare in corso durante la gara. Il modulo dell’anno scorso potrebbe essere una base di partenza, ma dovremo sapere cambiare in corsa. I giovani? Il Cesena ha sempre dimostrato di sapere crescere giocatori molto interessanti, tutti hanno partecipato con profitto e non vedo perché non si debba dare continuità”.