MdP - Cittadella ko, niente da fare in casa con lo Spezia
"Cittadella ko, niente da fare in casa con lo Spezia", titola il Mattino di Padova.
Lo Spezia impone la sua legge anche al Tombolato. Non è più il 5-0 dell’andata, ma è comunque uno 0-2 che fa male, perché, unito al successo della Samp sul Cosenza, fa calare il margine sulla zona playout a due soli punti.
Come si legge nell'articolo di Diego Zilio, "i liguri si impongono con merito, ma è certo che il Cittadella del primo tempo è parso decisamente troppo remissivo nell’atteggiamento [...]. Ne approfitta la squadra di D’Angelo, che sfrutta un paio di svarioni difensivi. La prima rete nasce su rimessa laterale battuta da Elia, con la palla che danza in area e Vignali (al terzo gol in due giornate) che ne approfitta.
Imperdonabile la squadra di casa sul raddoppio: su un rinvio dal fondo di Chichizola, Reca si infila centralmente e Carissoni, nel tentativo di anticiparlo, mette alle spalle di Maniero. Nella ripresa il Citta cambia decisamente passo, col neoentrato Pandolfi che si procura e spreca un paio di occasioni clamorose, imitato da Lapadula nel finale. Ma il risultato non cambia più".