Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

MdP - Cittadella ko, niente da fare in casa con lo Spezia

MdP - Cittadella ko, niente da fare in casa con lo SpeziaTuttoB.com
Dal Canto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 09:06Cesena
di Marco Lombardi

"Cittadella ko, niente da fare in casa con lo Spezia", titola il Mattino di Padova. 

Lo Spezia impone la sua legge anche al Tombolato. Non è più il 5-0 dell’andata, ma è comunque uno 0-2 che fa male, perché, unito al successo della Samp sul Cosenza, fa calare il margine sulla zona playout a due soli punti.

Come si legge nell'articolo di Diego Zilio, "i liguri si impongono con merito, ma è certo che il Cittadella del primo tempo è parso decisamente troppo remissivo nell’atteggiamento [...]. Ne approfitta la squadra di D’Angelo, che sfrutta un paio di svarioni difensivi. La prima rete nasce su rimessa laterale battuta da Elia, con la palla che danza in area e Vignali (al terzo gol in due giornate) che ne approfitta.

Imperdonabile la squadra di casa sul raddoppio: su un rinvio dal fondo di Chichizola, Reca si infila centralmente e Carissoni, nel tentativo di anticiparlo, mette alle spalle di Maniero. Nella ripresa il Citta cambia decisamente passo, col neoentrato Pandolfi che si procura e spreca un paio di occasioni clamorose, imitato da Lapadula nel finale. Ma il risultato non cambia più".