La Nazione - Lo Spezia vola anche a Cittadella. Basta un tempo per domare i veneti
"Lo Spezia vola anche a Cittadella. Basta un tempo per domare i veneti. Una rete di Vignali e un autogol. E le Aquile blindano il terzo posto", titola La Nazione.
Come si legge nell'articolo di Marco Magi, "delle tre che dominano la stagione è la sorella minore, però, per vincere, lo Spezia non ha bisogno neanche di uno dei... fratelli (Esposito). Senza Pio, lo squalificato capocannoniere della Serie B e con Salvatore a non tentare mai la via della rete, il Cittadella viene comunque piegato con un bis di gol al Tombolato. Gli aquilotti rimangono così a -5 dalla promozione diretta (il Pisa secondo) e a -7 dalla capolista Sassuolo. Ma soprattutto allungano a +11 sulla Cremonese (quarta), chiamata oggi a rispondere sul campo della Salernitana [...].
Ritmo altissimo fin dal fischio iniziale per i ragazzi in maglia blu arrivati dalla Liguria, poi Hristov chiama Maniero all’intervento, mentre ci pensa Vignali (al terzo gol di fila, purtroppo poi uscito per fastidi fisici) dopo la rimessa laterale di Elia e Tronchin a liberare, a scaricare un sinistro imprendibile all’incrocio. Il raddoppio, sul rinvio di Chichizola, è un pasticcio difensivo con Carissoni che la mette con un pallonetto alle spalle di Maniero sulla pressione di Reca. Con le due punte, nella ripresa, i padovani fanno meglio, ma Pandolfi calcia fuori dopo aver bruciato Wisniewski e Hristov e successivamente si trova davanti un super Chichizola, sempre in accelerazione sul polacco. Il Lapadula-show, nel finale, non fa esultare i 500 arrivati in Veneto: Maniero gli blocca la prima conclusione, poi di testa clamorosamente la sbaglia sul cross di Falcinelli [...]".