Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

RdC - Bastoni, esperienza e intelligenza in mediana: "Cesena, bene così. Ora occhio al Frosinone"

RdC - Bastoni, esperienza e intelligenza in mediana: "Cesena, bene così. Ora occhio al Frosinone"TuttoB.com
Bastoni
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:10Cesena
di Marco Lombardi

Intervista a Simone Bastoni, centrocampista del Cesena, sulle colonne de il Resto del Carlino. 

Di seguito un estratto.

Elemento irrinunciabile nello scacchiere di mister Mignani, il centrocampista ex Spezia è tornato sul derby pareggiato al 'Manuzzi' con la Reggiana.

"[...] Abbiamo affrontato una squadra forte e abbiamo comunque mosso la classifica, andando a recuperare il gol di svantaggio. Non è questione di accontentarsi, ma di pensare alle priorità. Al momento in cima alla lista c’è quella di raccogliere quanto più possibile in ogni circostanza: ogni punto è prezioso e ci avvicina di una tacca all’obiettivo".

Quale?

"Niente salti nel buio. Prima di tutto - scandisce Bastoni - serve mantenere la categoria".

Il Cesena è quarto, la direzione è giusta…

"Siamo contenti di quanto fatto fino ad ora. Ci siamo riusciti tenendo i piedi per terra, pensando a una gara alla volta e concentrandoci appunto sulla necessità di aggiungere ogni settimana un mattoncino. Con questo però il discorso non è chiuso: resto sulla priorità di blindare la salvezza il prima possibile, per poi potersi guardare intorno ed eventualmente rilanciare".

Come giudica il suo inizio di campionato?

"Con soddisfazione. Sto contribuendo a dare una mano alla squadra, mi sono inserito bene nel gruppo. Tutto sta andando secondo i piani, dentro e fuori dal campo".

 

[...]

Domenica trasferta a Frosinone, contro l’ultima.

"Ricordo che i nostri prossimi avversari lo scorso anno erano in serie A - mette in guardia Bastoni, come riporta il Resto del Carlino -. Hanno cambiato pochissimo e di certo hanno una rosa che merita tutta un’altra posizione. Guai a sottovalutare anche solo per un attimo chi ci starà di fronte: sarà una gara dura contro un avversario che ha assoluto bisogno di mettersi a correre per cambiare il futuro del suo torneo".

[...]