Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

RdC - Il caso Antonucci non si sblocca. Braccio di ferro tra Cesena e Spezia

RdC - Il caso Antonucci non si sblocca. Braccio di ferro tra Cesena e SpeziaTuttoB.com
Antonucci
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
mercoledì 17 luglio 2024, 10:12Cesena
di Marco Lombardi

"Il caso Antonucci non si sblocca. Braccio di ferro tra Cesena e Spezia", titola il Resto del Carlino. 

Tutti i club tentano di monetizzare sulle cessioni, d’altra parte è la regola del calciomercato. Ma quanto il Cesena è disposto a spendere pur di portare a disposizione di mister Michele Mignani i giocatori che l’allenatore ha messo in cima alla lista dei desideri? Basterà attendere o mantenere il punto per far calare il prezzo di alcuni giocatori? Il Cesena sembra credere in questa tattica a giudicare da come stanno evolvendo, su tutte, due operazioni. La prima, che tiene oramai banco da qualche giorno, riguarda il fantasista Mirko Antonucci che si è promesso al Cesena da almeno una decina di giorni. Pareva, addirittura, dovesse rappresentare il primo rinforzo per affrontare il campionato di serie B. Ed, invece, poi qualcosa è cambiato. Non per quel che riguarda la volontà del calciatore che ha confermato la voglia di vestire la maglia bianconera anche ieri, piuttosto sul piano dell’accordo con il club di appartenenza. Lo Spezia, a costo zero, non ha alcuna intenzione di lasciarlo andare. Pretende dal Cesena il prestito ma con l’obbligo di riscatto senza condizioni, in sostanza una cessione definitiva, ma a due step. Il Cesena, invece, vuole riservarsi la volontà di decidere quindi chiede di fissare l’obbligo di riscatto ma a determinate condizioni, ad esempio in caso di promozione in serie A. Ed è così che si sono lasciati i due club, ieri [...].

Una situazione più o meno simile si sta profilando pure su Mattia Maita, centrocampista in forza al Bari. E’ il pupillo di mister Mignani che lo ha allenato proprio a Bari. Il club pugliese lo cede ma chiede soldi e ora attende di conoscere la risposta del Cesena [...].

A sinistra della difesa balla il nome di Alessandro Tripaldelli della Spal, ma anche qui il problema è la formula. Proposto pure uno scambio con uno tra Piacentini e Silvestri ma la Spal ha già troppi giocatori in esubero. Sempre buono il nome di Gianluca Frabotta della Juve. Un nome nuovo accostato, ieri, al Cesena è quello del centrocampista della Nazionale Under 19 Luca Di Maggio, di proprietà dell’Inter [...].