Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Cittadella, Dal Canto: “Punto conquistato su un campo delicato”

Cittadella, Dal Canto: “Punto conquistato su un campo delicato”TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 29 marzo 2025, 21:02Cittadella
di Redazione Milano
fonte Www.cuoregrigiorosso.com

Al termine di Cremonese-Cittadella, in conferenza stampa si è presentato il tecnico dei veneti Alessandro Dal Canto. Ecco le parole riprese da Cuoregrigiorosso.com

Va premiato il merito del Cittadella di aver dato tutto in un match che ha vissuto fasi alterne, una partita pazza senza molta logica. 

«La partita ha vissuto a “un cazzotto a testa”, il 2-0 è arrivato con due episodi, anche se già avevamo avuto delle chance per segnare. Ai primi cambi della Cremonese, loro ci hanno schiacciato un po’ dentro la metà campo. Forse ci siamo fatti gol da soli, al di là dei meriti della Cremonese. Il mio rammarico è per quello. La Cremonese ha grande tecnica, è una grande squadra e sono d’accordo, però poi il calcio però vive in base a chi sfrutta per primo gli episodi». 

La scelta di giocare a viso aperto, alti, a Cremona, da dove nasce?

«Il nostro atteggiamento è quello, ce l’abbiamo da sempre. Oggi per 60-65 minuti abbiamo giocato molto bene, poi potevamo fare meglio con anche qualche subentrato. Potevamo forse raddrizzare un po’ il tiro, anche se capisco le difficoltà di quel momento quando abbiamo incassato il gol. Portiamo a casa un punto conquistato su un campo complicato».