GazzSport - Sampdoria nel caos

"Sampdoria nel caos", titola la rosea.
Ancora fumata grigia in casa Sampdoria. Come riporta Filippo Grimaldi sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, la dirigenza blucerchiata non ha ancora sciolto il nodo legato alla guida tecnica della squadra. Dopo due giorni di valutazioni e contatti, nessuna svolta è arrivata: la panchina di Leonardo Semplici resta in bilico, ma per ora non ci sono alternative considerate pronte e convincenti.
Il club ha sondato vari profili: Giuseppe Iachini, ex tecnico amato dalla tifoseria per la promozione del 2012; Aurelio Andreazzoli, specialista delle missioni salvezza; e perfino Andrea Pirlo, che però è ancora sotto contratto e il cui ritorno comporterebbe un confronto delicato con il ds Accardi, colui che ne ha deciso l’esonero dopo appena tre giornate.
Il rischio concreto - spiega Grimaldi - è che si scelga la continuità per mancanza di alternative reali: Semplici potrebbe dunque ottenere un’ultima chance nella trasferta cruciale di domenica contro lo Spezia, nonostante un ruolino di marcia tutt’altro che brillante (15 punti in altrettante partite).