Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Padova Oggi - Sprofondo granata. Il Cittadella perde contro la Reggiana e torna in zona retrocessione

Padova Oggi - Sprofondo granata. Il Cittadella perde contro la Reggiana e torna in zona retrocessione TuttoB.com
Dal Canto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 11:01Cittadella
di Marco Lombardi

"Sprofondo granata. Il Cittadella perde contro la Reggiana e torna in zona retrocessione", titola Padova Oggi. 

Dopo un primo tempo discreto, gli uomini di Dal Canto nella ripresa cadono a Reggio Emilia sotto i colpi di Gondo e Portanova; Pandolfi accorcia a tempo praticamente scaduto. Ora il Cittadella si trova in piena zona retrocessione.

Come si legge nell'articolo di Enrico Leo, “'questa lunga storia d’amore' col Mapei si è interrotta di colpo, come una canzone lasciata a metà. Il Cittadella cade a Reggio Emilia, e la Reggiana riapre tutti i giochi. Sconfitta dolorosa, bruciante, rischiosa per i granata. La squadra di Dal Canto incassa il terzo ko nelle ultime cinque, la seconda di fila, la sesta nelle ultime nove giornate, e adesso sente sul collo il fiato pesante dell’inferno playout. Niente più certezze, niente più numeri da trasferta: la vittoria degli emiliani per 2 a 1 a firma è uno schiaffo in faccia a chi sperava nella tradizione. Pandolfi in gol non basta, anche se la sua rete permette di mantenere la differenza reti a favore del Citta contro gli emiliani. Non basta la voglia, serve qualcosa in più. La Reggiana, con l’urgenza negli occhi e la fame nelle gambe, ha messo tutto sul tavolo. E ha vinto. Il Cittadella invece ha perso se stesso. E ora - sottolinea Leo su Padova Oggi - con quattro partite per salvarsi, non c’è più tempo per le ballate tristi. Servono inni da battaglia [...]".



Dal Canto: "Sconfitta pesante. Ora dobbiamo stare in campana".