Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Padova Oggi - Cittadella, bivio salvezza a Reggio Emilia: è il momento della verità

Padova Oggi - Cittadella, bivio salvezza a Reggio Emilia: è il momento della veritàTuttoB.com
Dal Canto
ieri alle 10:42Cittadella
di Marco Lombardi

Ennesimo scontro da dentro o fuori per la squadra di Dal Canto. A Reggio Emilia in palio punti salvezza pesanti contro la Reggiana di Dionigi, penultima in classifica. Calcio d'inizio alle ore 15 allo stadio 'Città del Tricolore'.

Come si legge nell'articolo di Enrico Leo su Padova Oggi, "un’altra occasione. Un altro bivio. Un’altra salvezza da conquistare col coltello tra i denti. . E dopo il rinvio di Pasquetta per la morte di Papa Francesco, con la 34ª giornata spostata in coda, ora è già tempo della 35ª. E per Reggiana e Cittadella è molto più di una partita. È una scossa elettrica in coda alla classifica. È uno scontro salvezza che vale una stagione. È il momento della verità.

Entrambe le squadre - evidenzia Leo - non possono più permettersi né rimpianti né rimorsi, con gli uomini di Dionigi lì, a -3. Vincere vorrebbe dire staccarli, mettendo un bel mattoncino salvezza, al netto dei risultati delle altre. Di certo perdere significherebbe farsi agganciare e chissà quante altre complicanze emotive.

Dal Canto chiede ai suoi coraggio e gagliardia, ma deve fare i conti con una squadra che non vince da cinque partite, che non segna da due, e che rischia di restare a secco per tre turni consecutivi per la prima volta da ottobre. Ma anche con una storia recente che parla chiaro: il Cittadella ha sempre vinto in Serie B al “Città del Tricolore”. Due su due, sempre per 0-2. 

Serve ritrovare i gol - osserva Leo su Padova Oggi - e chi meglio di Pandolfi può occuparsi di questo aspetto? Contro la Reggiana ha un conto aperto con due gol e un assist da quando gioca in maglia Citta nei tre precedenti [...].

A Reggio Emilia serve l’anima. Serve fame. Serve il vero Cittadella. Anche per onorare la memoria dello scomparso Giovanni Scudiero, 42 anni, noto da tutti come Forci Granata. Storico tifoso del Cittadella, colonna portante dei Rabaltai, è morto improvvisamente all'età di 42 anni per un infarto nella notte tra il 23 e il 24 aprile [...]".