Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / cosenza / Cosenza
Cosenza, Alvini: "Primo tempo molto buono, il secondo non mi è piaciuto. Vittoria meritata e importantissima. Tornare a Reggio è stato un tuffo al cuore"TuttoB.com
Alvini
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 29 ottobre 2024, 23:55Cosenza
di Marco Lombardi
fonte tifocosenza.it

Cosenza, Alvini: "Primo tempo molto buono, il secondo non mi è piaciuto. Vittoria meritata e importantissima. Tornare a Reggio è stato un tuffo al cuore"

Gran colpo del Cosenza, che espugna Reggio Emilia e coglie 3 punti d'oro in chiave salvezza. Così mister Massimiliano Alvini nel post-partita: “Il primo tempo è stato più che buono, mentre il secondo nostro non mi è piaciuto. Abbiamo smesso di giocare e abbiamo dato loro, che hanno qualità di alcuni giocatori, la possibilità di poterci riprendere. Il primo tempo buonissimo, nella corsa, nella pressione, nei movimenti, negli scambi. Il secondo tempo non mi è piaciuto, su questo possiamo migliorare.

Penso che alla fine sia una vittoria meritata - continua Alvini, come riporta tifocosenza.it -, importantissima per noi. Il Cosenza c’è sempre stato, sabato abbiamo fatto meglio nel secondo tempo. Abbiamo cambiato tanti giocatori, lo spartito è sempre quello. Cambi gli interpreti, i principi sono quelli.

L’applauso della curva? Voglio bene a Reggio Emilia. Non sono ruffiano, lo sa tutta Italia. Qui ci sono stato bene e vorrò sempre bene a questa città. E penso che con il pubblico siamo stati bene insieme. Da quella Reggiana lì è nato qualche cosa, la società è cresciuta tanto. Mi ha dato tanto la Reggiana, io ho dato tutto, sarò sempre grato. L’emozione è stata forte. C’erano 510 tifosi del Cosenza, una cosa incredibile. Però dico anche che tornare qui è stato un tuffo al cuore, non lo nego.

Il Cosenza deve salvarsi, sarà un’impresa. L’altro giorno ho detto che sarà ancora più bello con il -4. Non so se ci riusciremo ma faremo di tutto per riuscirci [...]".