CorSport - Brivido salvezza. Ultima chiamata per il Cosenza

"Brivido salvezza. Ultima chiamata per il Cosenza", titola il Corriere dello Sport.
Il Cosenza si trova in piena emergenza salvezza. Dopo l’ennesima sconfitta in trasferta — la sesta consecutiva lontano da casa — i silani sono ultimi in classifica, complici anche i 4 punti di penalizzazione. La situazione è critica: sette i punti da colmare per agganciare la zona playout. Eppure - evidenzia il Corriere dello Sport - la società ha scelto di continuare a puntare su Alvini nonostante i numeri preoccupanti della sua gestione.
A Castellammare, il Cosenza aveva iniziato bene, ma dopo il gol subito, il buio totale: tre reti incassate e squadra incapace di reagire. Un trend ormai ricorrente che mette in luce non solo problemi tattici, ma anche mentali e di personalità. L’ambiente attorno alla squadra è teso, con la presidenza Guarascio nel mirino di una tifoseria sfiduciata.
Il Cosenza avrà la sua ultima occasione contro il Palermo al San Vito-Marulla. Una vittoria darebbe ossigeno ai silani e riaccenderebbe le speranze salvezza. Tuttavia, le difficoltà non mancano: Florenzi è ancora in dubbio per un infortunio alla caviglia, mentre torna disponibile Mazzocchi dopo la squalifica.