Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Cosenza, Alvini: “Era quello che volevamo il merito è tutto della squadra”

Cosenza, Alvini: “Era quello che volevamo il merito è tutto della squadra”TuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 8 febbraio 2025, 19:30Cosenza
di Redazione Milano
fonte Tifocosenza.it

Massimiliano Alvini, allenatore del Cosenza, al termine del successo sulla Carrarese, intervenuto in sala stampa ha dichiarato: “Volevamo fare questo tipo di partita qui, diversa, perché avevamo bisogno di portare a casa il risultato. Abbiamo fatto ottime partite in casa non raccogliendo niente. C’era tantissima pressione. Abbiamo oggettivamente fatto una partita sporchissima, brutta, ma abbiamo giocato un primo tempo volutamente su palla sopra su Zilli.

Anche i cambi erano in quella direzione lì, oggi è venuta fuori questa partita. All’andata a sinistra abbiamo fatto grande fatica, con una palla sparata sempre su Bouah. Con Cimino abbiamo messo un uomo di maggior copertura e sinceramente il merito è dei calciatori, perché l’hanno saputa interpretare. È stata la partita che ci aspettavamo e la squadra è stata premiata.

La posta in palio era altissima per entrambe, logico che viene fuori una partita non bella, giocata molto sulle seconde palle. Tante volte siamo andati alti e non abbiamo raccolto niente, oggi abbiamo fatto una partita più compatta, meno bella di altre, ma sono venuti fuori i tre punti. Era quello che volevamo portare a casa. Il merito, come detto, è tutto della squadra".