GdS - Cosenza, consigli per gli acquisti
"Cosenza, consigli per gli acquisti", titola la Gazzetta del Sud.
Il punto di Danilo Perri sulle strategie di mercato rossoblù.
[...] Portieri. Il Cosenza ha chiuso la sessione estiva con quattro numeri uno. Alessandro Micai, tuttavia, è l’indiscutibile del posto. Il mantovano, in diffida, sta confermando di essere uno dei migliori estremi difensori della categoria. Malgrado la classifica deficitaria, il lombardo è risultato prezioso in varie circostanze. Alle sue spalle resterà certamente Thomas Vettorel. Il futuro prossimo degli altri due “guardiani” silani (Baldi e Lai) è in discussione [...].
Difensori. Scontata la partenza di Michele Camporese, ormai separato in casa già dalle ultime settimane di dicembre. Il direttore sportivo Delvecchio dovrà rimpiazzarlo con un giocatore d’esperienza [...].
Centrocampo. È probabilmente il reparto che più di ogni altro reclama esperienza. Tra la mediana e la trequarti stanno oscillando molto spesso Florenzi, Kouan, Charlys e Kourfalidis. Tre di questi quattro sono giovani. Poco si è invece visto all’opera José Mauri, che potrebbe salutare. Verosimilmente lascerà la rosa anche Gianmarco Begheldo, classe 2003 prelevato da Delvecchio in estate ma che non è mai comparso sul terreno di gioco [...]
Attacco. La grande missione di gennaio dal quale dipenderà il futuro è rappresentata dall’ingaggio del killer d’area. Il Cosenza fatica a segnare. I numeri sfoggiati dagli attaccanti presenti in rosa sono emblematici. Via Sankoh, che rientra allo Stoccarda.
[...]