Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

GdS - Cosenza, contro la Cremonese Alvini guida la lista degli ex

GdS - Cosenza, contro la Cremonese Alvini guida la lista degli exTuttoB.com
Alvini
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 17 gennaio 2025, 10:22Cosenza
di Marco Lombardi

"Cosenza, contro la Cremonese Alvini guida la lista degli ex", titola la Gazzetta del Sud. 

Il vice Montagnolo, Dalle Mura e Strizzolo. Sull’altro fronte Collocolo, Nasti e Castagnetti.

Come si legge nell'articolo di Danilo Perri, "Massimiliano Alvini torna a Cremona per la seconda volta da avversario dopo aver guidato i grigiorossi in serie A nella prima parte della stagione 2022-2023. Il toscano si è presentato allo 'Zini' già in una prima occasione a novembre 2023, rimediando con lo Spezia una sconfitta per 3-0. Cercherà adesso maggiore fiducia con il Cosenza, con cui peraltro ha fatto lo sgambetto ai lombardi in occasione della gara d’andata.

L’allenatore è alla ricerca del grimaldello utile a consegnare alla piazza rossoblù una salvezza che sarebbe storica.

La sua squadra sta vivendo una fase estremamente complicata. Soltanto quattro punti conquistati nelle ultime otto partite [...]. Il cammino compiuto da fine novembre in poi ha fatto terminare nel mirino della critica anche lo stesso Alvini, alle quale la tifoseria ha imputato alcune scelte di formazione. E anche il patron Eugenio Guarascio da alcuni giorni ha deciso di mettere sotto esame il tecnico di Fucecchio, che dalla sua ha l’appoggio totale della squadra. Le fragilità dell’organico tuttavia hanno pesato tanto. Il rammarico è stato accresciuto dal pari interno con il Mantova. La Cremonese non è l’avversario più morbido con cui cambiare registro ma i Lupi non possono concedersi il lusso di soffermarsi sul nome dell’avversario da qui in avanti per recuperare il gap accumulato sulle posizioni che valgono la salvezza. Alvini guida una lista di ex che comprende oltre al suo vice Renato Montagnolo, anche Christian Dalle Mura e Luca Strizzolo.  [...]".