Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

GdS - Cosenza, le rimonte non sono casuali. Il gruppo di Alvini ha grande carattere

GdS - Cosenza, le rimonte non sono casuali. Il gruppo di Alvini ha grande carattereTuttoB.com
Fumagalli
© foto di Roberto Erba-Francesco Inzitari-I Love G
martedì 3 dicembre 2024, 11:29Cosenza
di Marco Lombardi

"Cosenza, le rimonte non sono casuali. Il gruppo di Alvini ha grande carattere", titola la Gazzetta del Sud. 

Era già successo ad agosto - si legge - e si è ripetuto domenica ma quella sera d’estate tutto andò in frantumi poco prima del fischio finale. Il Cosenza, all’“Arena Garibaldi” è riuscito a risalire la corrente come una trota. Sotto di due a zero, in trasferta, i rossoblù hanno trovato la forza di reagire. A Mantova, però, l’ottimo lavoro svolto era stato inficiato dal gol subito in pieno recupero. A Pisa no perché la prodezza di Fumagalli è arrivata in chiusura, a suggellare un match in crescendo ma favorito anche da almeno tre sliding doors (le parate di Micai su Bonfanti G. e Vignato e il pasticcio di Marin dal dischetto), e pure poiché la formazione di Massimiliano Alvini ha avviato un percorso di maturità che continua a dare evidenti segnali [...].

I sette risultati utili consecutivi - continua la Gazzetta del Sud - non sono figli del caso ma di una squadra che nonostante le difficoltà non ha mai mollato la presa, aggirando i limiti tecnici con caparbietà e spirito di sacrificio [...].