Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

GdS - Cosenza, serve una scossa per reagire alle avversità

GdS - Cosenza, serve una scossa per reagire alle avversitàTuttoB.com
Alvini
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:29Cosenza
di Marco Lombardi

"Cosenza, serve una scossa per reagire alle avversità", titola la Gazzetta del Sud.

La classifica non aiuta e il clima ora è pesante.

La speranza di migliorare la condizione di classifica durante la sosta è svanita con la sentenza pronunciata dalla Corte Federale d’Appello. ll Cosenza, ultimo con cinque punti, dovrà ripartire forte per non perdere contatto dalla zona franca della classifica. I rossoblù hanno un ritardo di due lunghezze dalla prima casella utile per arpionare i playout e tre da quella valida per la salvezza diretta. In riva al Crati è tornata l’esigenza di fare i conti della serva. Il clima, intanto, è diventato molto pesante - evidenzia la Gazzetta del Sud - e rischia di pesare nella testa e nelle gambe del gruppo di Alvini. Il tecnico fin dai giorni immediatamente successivi alla penalizzazione ha detto di conteggiare quei quattro punti perché sono un bottino che i rossoblù si sono guadagnati sul campo.

Il problema però è che, salvo un parere opposto da parte del Collegio di Garanzia del Coni, quel reddito non sarà mai aggiunto al conto dei Lupi. Se ci fossero, i rossoblù sarebbero attualmente al riparo dai guai ma anche in quel caso il margine non consentirebbe di vivere con totale tranquillità ed i limiti evidenziati via via rischiano di essere pagati a caro prezzo [...].