GdS - Cosenza, ultima spiaggia il Cittadella: l’ennesimo passo falso potrebbe essere fatale ad Alvini
"Cosenza, ultima spiaggia il Cittadella: l’ennesimo passo falso potrebbe essere fatale ad Alvini", titola la Gazzetta del Sud.
Come si legge nell'articolo di Danilo Perri, "sarà ancora il Cittadella a fare da giudice della panchina del Cosenza. Un anno fa la squadra veneta è costata cara a Fabio Caserta. L’allenatore di Melito Porto Salvo è stato cacciato da Guarascio e Gemmi dopo un deludente pareggio interno, al “Marulla”. Massimiliano Alvini ha già cominciato a fare gli scongiuri e spera di scampare alla sorte avversa che ha accompagnato molto degli allenatori che durante questi anni di serie B sono terminati nel tritacarne di Eugenio Guarascio. Prima di lui lo stesso destino ha accomunato Braglia, Occhiuzzi, Zaffaroni e Dionigi oltre che l’attuale guida tecnica del Catanzaro.
Sono riusciti ad evitare l’epilogo amaro soltanto Pillon (che si è dimesso durante il periodo di lockdown), Bisoli (che di fatto non è stato riconfermato dopo la salvezza miracolosa del 2022) e Viali (che in entrambe le circostanze ha posto in autonomia la parola fine al rapporto con il club rossoblù)". [...].