Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

GdS - Il Cosenza si gioca l’asso Artistico

GdS - Il Cosenza si gioca l’asso ArtisticoTuttoB.com
Artistico
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 26 marzo 2025, 13:07Cosenza
di Marco Lombardi

"Il Cosenza si gioca l’asso Artistico", titola la Gazzetta del Sud. 

Come si legge nell'articolo di Danilo Perri, "Belmonte e Tortelli recuperano un asso da gettare sul tavolo per il match di sabato con il Pisa. I due tecnici del Cosenza potranno contare su Gabriele Artistico. L’attaccante romano appare fondamentale in questo momento per le sorti offensive dei rossoblù.

Il calciatore ha saltato il derby con il Catanzaro a causa della squalifica determinata dal giudice sportivo in seguito al quinto giallo rimediato in campionato dall’ariete di proprietà della Lazio. Un’ammonizione che ha irritato tanto i silani per la circostanza da cui è scaturita, in un contrasto di gioco con un avversario. Il numero nove rossoblù, costretto a saltare l’appuntamento più sentito dell’anno, tornerà ad infilare la sua maglia per la sfida a Pippo Inzaghi, uno che per anni ha vissuto all’interno delle aree di rigore avversarie con il suo stesso numero stampato sulle spalle e siglando una caterva di gol.

Doppio castigo

Il classe 2002 per emularne la carriera ha ancora tanta strada da fare. Al suo primo anno di serie B ha segnato finora cinque reti. In questo drammatico finale di stagione continuerà ad inseguire la doppia cifra con la maglia del Cosenza.

Intanto, si è già presentato a SuperPippo a settembre scorso. Quando difendeva i colori della Juve Stabia, al “Menti”, ha fatto piangere l’allenatore ex Reggina mettendo personalmente il sigillo sul gol che ha chiuso la partita. Gli sono bastati meno di dieci minuti per castigare la capolista, ancora imbattuta fino a quel punto [...]".