Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

GdS - Kouan al Cosenza, è la volta buona

GdS - Kouan al Cosenza, è la volta buonaTuttoB.com
Kouan
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 25 giugno 2024, 09:26Cosenza
di Marco Lombardi

"Kouan al Cosenza, è la volta buona", titola la Gazzetta del Sud. 

Il dinamico ivoriano, 25 anni, si libererà dal Perugia. Era già stato vicino ai silani e in passato ha lavorato con Alvini. L’imminente arrivo va a tamponare agli addii a centrocampo di Voca e Zuccon.

Il primo colpo di mercato di Delvecchio e Ursino sarà Christian Kouan. L’ivoriano, 25 anni il prossimo 20 dicembre, è vicino al Cosenza. Il centrocampista si libererà dal Perugia al termine di questa stagione. L’occasione ha convinto ds e dg a fiondarsi su di lui consegnando ad Alvini un elemento che conosce bene, avendolo allenato già in passato, proprio in biancorosso. Il giocatore, che nello scorso campionato di serie C ha firmato due reti in 32 partite di campionato e altre tre presenze nei playoff, diventerà a breve il primo innesto del nuovo ciclo. Il suo nome era stato accostato in diverse sessioni di mercato alla squadra silana ma alla fine è sempre rimasto al Perugia, club con cui ha concluso il percorso giovanile e si è successivamente presentato al professionismo, collezionando finora 178 partite tra B, C e Coppa Italia (21 gol totali). Con il passaggio in riva al Crati si prospetta per Kouan la possibilità di confrontarsi in un contesto differente da quello umbro.

Il suo precedente rapporto con Alvini ha consegnato ai biancorossi la qualificazione per i playoff di B. In quel caso è sceso in campo in 35 occasioni arrivando a segnare 5 reti, il suo record personale in questi anni. Con l’allenatore di Fucecchio ha interpretato sia il ruolo di centrocampista centrale sia quello di trequartista; un ruolo che gli è stato cucito addosso proprio da Alvini.

Si tratta di un giocatore estremamente dinamico. In virtù di questa sua peculiarità è un tassello importante in fase di pressing e più in generale di non possesso palla. A queste qualità, abbina poi anche un discreta capacità di inserimento. Il suo imminente arrivo va a tamponare agli addii di Idriz Voca e Federico Zuccon [...].