Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

GazzSport - Cremonese, obiettivo Lapadula. Salernitana: Caligara. Cesena in corsa per Saric. Reggiana, colpo Kumi

GazzSport - Cremonese, obiettivo Lapadula. Salernitana: Caligara. Cesena in corsa per Saric. Reggiana, colpo KumiTuttoB.com
Lapadula
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:51Flash news
di Marco Lombardi

Il consueto punto della rosea sul mercato della Serie B. 

Nonostante la convincente vittoria a Frosinone alla prima del nuovo anno, la Cremonese mantiene le sue priorità di mercato. L’obiettivo principale è rafforzare il reparto offensivo con un grande centravanti, dato che i sette gol segnati complessivamente da Bonazzoli, Nasti e De Luca non sono sufficienti

Dopo i primi tentativi con Gytkjaer del Venezia, sfumati per mancanza di accordo, l’attenzione si è spostata su Gianluca Lapadula. A differenza dei tentativi fatti un anno fa e nel mercato estivo, stavolta il peruviano sembra davvero destinato a lasciare il Cagliari. In Serie B, Lapadula rappresenta una delle primissime scelte.

La Cremonese ha avviato i dialoghi con il club sardo per definire i dettagli dell’operazione, che potrebbe coinvolgere anche altre pedine. Si parla, infatti, anche di Paulo Azzi, esterno poco utilizzato da Davide Nicola. Da Cremona potrebbero fare il percorso inverso Dennis Johnsen e lo stesso Bonazzoli, che nelle ultime settimane ha mostrato segnali di crescita, ma non è l’uomo d’area richiesto da Stroppa.

Nel frattempo, Jungdal saluta la Cremonese per trasferirsi al Westerlo, in Belgio. Tra i possibili sostituti come portiere di riserva, il club valuta Drago del Südtirol.

Altri movimenti di mercato. È ufficiale l’arrivo di M’Baye Niang alla Sampdoria, con un contratto fino a giugno. Il club ligure, come evidenziato dalla Gazzetta dello Sport, è ora vicino a chiudere per Mattia Valoti del Monza.

Molti movimenti anche a centrocampo: la Salernitana ha completato l’acquisto di Fabrizio Caligara dal Sassuolo, mentre il Cesena resta in corsa per Dario Saric del Palermo. Intanto, Mario Gargiulo passa dal Foggia al Cosenza, e Koutsoupias lascia il Catanzaro per trasferirsi al Frosinone.

Il Sassuolo ha ceduto Kumi in prestito alla Reggiana, ma lavora per assicurarsi il gigante svedese Laurs Skjellerup (195 cm) dal Goteborg).