Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

La Repubblica - Palermo, priorità all’attacco: rinforzi per Dionisi

La Repubblica - Palermo, priorità all’attacco: rinforzi per DionisiTuttoB.com
Adorante
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 11:28Palermo
di Marco Lombardi

Come riportato da Alessandro Geraci su la Repubblica, il Palermo lavora per aggiungere un’altra punta al proprio organico, con l’obiettivo di garantire a mister Dionisi alternative di qualità e maggiore incisività sotto porta.

Le piste di mercato

Tra i nomi più caldi c’è quello di Andrea Adorante, attaccante classe 2000 della Juve Stabia. Adorante è un pilastro della squadra di Pagliuca, che al momento preferirebbe non privarsi del suo giocatore, protagonista in quasi tutte le partite stagionali, con un assist e otto gol all’attivo. Sul giocatore c’è stato anche l’interesse della Cremonese, che però si è defilata per concentrarsi su uno scambio con il Cagliari che coinvolgerebbe Gianluca Lapadula e Paulo Azzi in cambio di Dennis Johnsen e Federico Bonazzoli.

La Sampdoria, inizialmente interessata, ha virato su M’Baye Niang, liberando così ulteriori possibilità per il Palermo di portare Adorante in rosanero. Restano aperte altre piste, tra cui Gytkjaer, attaccante danese protagonista nella scalata in Serie B con i lagunari ma poco utilizzato nella nuova avventura in massima serie, con sole due presenze da titolare su venti partite disputate [...].