MdP - Finalmente B

"Finalmente B": questa l'apertura de il Mattino di Padova.
A Lumezzane pari senza storia: il Padova centra la sospirata promozione. Toccante l'invasione di campo dei quattromila tifosi in trasferta.
"Ce la ricorderemo questa festa della Liberazione - si legge su il Mattino di Padova -. Dopo sei anni di delusioni, il Padova torna in Serie B davanti a quasi 4mila spettatori, praticamente lo stadio di Lumezzane pieno, ma pieno di padovani. Una bomboniera biancoscudata. A sei minuti dal 90°, con il risultato inchiodato su uno scontato 0-0, quando da Trento è giunta la notizia del crollo del Vicenza, è salito al cielo l'urlo: "Serie B! Serie B!". Sempre più alto, sempre più forte, Da brividi. Qualcuno si è preparato all'invasione di campo, qualcunaltro, invece, non ha saputo trattenere le lacrime [...]".
IL PUNTO (di Giancarlo Padovan) - Grande impresa con il timbro del bel gioco. "Il ritorno del Padova in Serie B, dopo 6 anni di attesa, è un molto umano atto di giustizia e un universale riconoscimento del merito. I numeri biancoscudati coronano un'annata al top [...]".