Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Serie B, Breda: “Tutino e Coda insieme possono garantire 30 gol. Samp, le gare in casa potrebbero rivelarsi determinanti”     

Serie B, Breda: “Tutino e Coda insieme possono garantire 30 gol. Samp, le gare in casa potrebbero rivelarsi determinanti”     TuttoB.com
ieri alle 18:00Flash news
di Redazione Milano

Roberto Breda ha condiviso le sue impressioni su questo avvio stagionale in Serie A, B e C in un’intervista esclusiva rilasciata alla testata sportiva News.Superscommesse.it. In questo estratto, il tecnico si sofferma sulla Sampdoria e sugli obiettivi stagionali dei blucerchiati di Sottil. 

 

Roberto Breda è cresciuto nelle giovanili della Sampdoria che ha conosciuto la prima vittoria in campionato contro il Südtirol. Può essere la partita della rincorsa blucerchiata verso la promozione in Serie A? 

“La Serie B è sempre pericolosa e non basta avere i nomi. Questa regola vale anche per la Sampdoria, non a caso la classifica lo sta dimostrando. Ha un reparto avanzato con attaccanti di indiscusso valore come Gennaro Tutino e Massimo Coda che, insieme, possono garantire una trentina di reti; rispetto alla passata stagione, mi sembra di non aver visto quella solidità anche negli altri reparti, ma è pur vero che c'è stato questo cambio in panchina con Sottil al posto di Pirlo che ha pagato con l'esonero una fiducia già compromessa dopo i risultati dei Play-off della passata stagione. Sottil è un allenatore determinato e cercherà di dare subito un'identità a questa squadra che sa di dover impegnarsi tanto in ogni gara. La prima vittoria può essere un buon viatico per iniziare a trovare fiducia, tra l'altro ottenuta contro una buona formazione che mette in difficoltà tutti. Sarà un percorso molto insidioso anche quest'anno, ma è già tempo di pensare che bisogna darsi seriamente da fare per recuperare posizioni; inoltre, bisogna considerare che il pubblico doriano può dare davvero una spinta motivazionale forte alla squadra, per cui le gare in casa potrebbero rivelarsi determinanti durante il campionato”.