Tuttosport - Lapadula sfida Pohjanpalo. Spezia-Palermo vale tanto
![Tuttosport - Lapadula sfida Pohjanpalo. Spezia-Palermo vale tanto](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttob.com/img_notizie/thumb3/92/929b4a7758127b41775df2e0c34fc9ce-06770-oooz0000.jpeg)
"Lapadula sfida Pohjanpalo. Spezia-Palermo vale tanto”, titola Tuttosport.
QUI SPEZIA: Lapadula guida l’attacco, Pio Esposito al suo fianco
Gianluca Lapadula si prende lo Spezia e va alla guerra con Pio Esposito. Il nazionale peruviano, dopo il primo spezzone a Cittadella, è pronto a esordire dal primo minuto nel suo nuovo stadio, con accanto il giovane attaccante classe 2005 che ha già stupito l’Europa. L’ultima apparizione di Lapadula in Serie B risale alla notte del San Nicola di Bari, quando il suo gol tenne in piedi il Cagliari nella finale playoff poi vinta. Oggi, con lo Spezia in piena corsa per la promozione diretta, l’attaccante vuole tornare protagonista.
QUI PALERMO: Pohjanpalo torna in B, obiettivo rilanciare i rosanero
Dallo Spezia allo Spezia, il destino di Joel Pohjanpalo in Serie B si intreccia ancora con i liguri. L’ultima partita della stagione regolare 2023-24, il 10 maggio, la giocò proprio al Picco con la maglia del Venezia. Oggi, dopo 275 giorni, ritorna nello stesso stadio per il suo esordio con il Palermo. L’attaccante finlandese è il giocatore su cui la società rosanero ha puntato di più per rilanciare la stagione. Ora il Palermo si aspetta che faccia la differenza, e il finlandese sembra già pronto alla sfida contro la migliore difesa del campionato.