Xavier Jacobelli: “Sicuro del ruolo da protagonista del Sassuolo, ma non mi aspettavo che dominasse la Serie B. Devo dare merito anche a Inzaghi”

Xavier Jacobelli ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it. Tra i diversi argomenti trattati dal giornalista anche la stagione del Sassuolo in Serie B: di seguito le dichiarazioni di Jacobelli sulla cavalcata dei neroverdi e anche sul lavoro di Inzaghi al Pisa.
Xavier Jacobelli, una battuta sulla Serie B per chiudere. Si aspettava un Campionato dominato in lungo e in largo dal Sassuolo?
“Che il Sassuolo sarebbe stato protagonista sì, perché conosco Carnevali, la forza e l’organizzazione della società emiliana e la solidità del gruppo Mapei. Ma un dominio in lungo e in largo, come l’ha giustamente definito lei, no. Importante sarà recuperare completamente un giocatore come Berardi, anche in chiave Nazionale.
Però voglio dare un cenno di merito anche a Filippo Inzaghi per il secondo posto, nonostante il Pisa non fosse partito con l’obiettivo di salire, e per il gioco di livello che sta offrendo e che evidenzia chiaramente la mano dell’allenatore”.