Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
tb / frosinone / Serie B
Serie B, Frosinone-Pisa: Greco, alla prima, vuole un impatto forte dai suoiTuttoB.com
Oggi alle 06:12Serie B
di Pietro Celeste
per Tuttomercatoweb.com

Serie B, Frosinone-Pisa: Greco, alla prima, vuole un impatto forte dai suoi

Nona giornata di questo campionato di Serie B, in cui sembra esserci un vero e proprio monologo da parte della formazione toscana allenata da Inzaghi. Seppur l'impegno in terra ciociara sembra decisamente alla portata per il Pisa, occhio alle sorprese, perchè in settimana c'è stata una scossa in casa Frosinone.

Come arriva il Frosinone
Il momento negativo del Frosinone prosegue con una sconfitta, la quinta della stagione. A Reggio Emilia i ciociari sono caduti per due reti a zero, una per tempo, alle quali come ormai capito da inizio stagione non hanno saputo rispondere con un'adeguata reazione. Sono cinque le sconfitta da inizio campionato, a fronte di tre pareggi e un solo successo, che a bilancio fanno appena 6 punti e l'ultimo posto in classifica di una stagione iniziata in modo sciagurato dopo la retrocessione dello scorso anno dalla Serie A. Il Frosinone ha segnato il minor numero di gol in campionato in questa stagione: in 9 partite ha segnato 6 gol (la media del campionato è di 11), motivo per cui il neo tecnico, Leandro Greco (ex Pisa), pretende un segnale dai suoi.

Come arriva il Pisa
Sarà quindi un testa-coda con la capolista Pisa, uscita vincente nell'ultimo turno dal campo di Bolzano per 2 a 1 in rimonta. Sono nove i punti conquistati fuori casa dal Pisa, a fronte dei 22 totali che le permettono di mantenere saldamente in testa alla classifica. Il Pisa ha vinto il maggior numero di partite in campionato in questa stagione, vincendone 6 su 9 e ha concesso il minor numero di tentativi di gol in campionato in questa stagione. E' un assolo fin qui per la troupe di Filippo Inzaghi, ancora indeciso sul centravanti che partirà dal primo nella sfida odierna.