Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

Frosinone, Greco: “ Del gioco dobbiamo diventare più concreti e più cinici”

Frosinone, Greco: “ Del gioco dobbiamo diventare più concreti e più cinici”TuttoB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
ieri alle 20:30Frosinone
di Redazione Milano
fonte Tuttofrosinone.com

Ecco le parole dell'allenatore del Frosinone Leandro Greco in sala stampa dopo la sconfitta contro il Bari:



Le lascio facoltà di leggere questa partita che nei numeri ci vede con 20 tiri, dei quali sette in porta, realizzarne uno solo a dispetto di un buon Bari che tira 9 volte, 3 nello specchio, con due gol. Questi numeri descrivono la gara o c'è una lettura ulteriore da fare?

"Sì, ci sono questi numeri. Poi c'è la qualità e la mole di gioco che abbiamo creato. Ed è tanto. Secondo me abbiamo avuto gran parte del controllo della gara, soprattutto il secondo tempo mi è piaciuto molto. È chiaro che poi dispiace per i ragazzi perché i numeri, come hai detto bene tu, meritavano un altro tipo di risultato ma questo fa parte del calcio. Del gioco dobbiamo diventare più concreti, dobbiamo diventare più cinici, perché alla fine dei conti oggi abbiamo preso gol su un calcio di rigore e una ripartenza. E noi eravamo a costruire azioni ricostruire ricostruire con una buona qualità. E questo dispiace soprattutto per il morale per i ragazzi, ma allo stesso tempo io devo vedere quello che la squadra produce e oggi posso dir poco tranne che tocca fare gol nel calcio."

mi affido al cinismo che cita anche lei e ai numeri. La sua lettura la posso condividere. Purtroppo però questa sera ulteriore sconfitta e classifica deficitaria Play out a 4 punti, salvezza a 6. Come siamo messi? 

"Siam messi male. Bisogna ragionare veramente su quello che serve per provare a rimanere agganciati e continuare a dar fiducia alla squadra. Per continuare a creare quello che stiamo creando per poi riuscire a migliorare e concretizzare e portare i punti a casa che ci serviranno per il nostro obiettivo. Non sarà semplice, non impossibile. Io ci credo ciecamente soprattutto dopo stasera. Come vedete in conferenza stampa non sono abituato a mollare nelle difficoltà. In questo momento ci vedo grande opportunità, di questo gruppo per smentire. Tutto quello che gli viene detto in questo momento. In parte giusto in parte meno giusto. E quindi ci buttiamo nel lavoro con grande convinzione di sicuramente lottare poi il calcio, lo sport regala sempre momenti belli e momenti brutti. Vedremo quello che riusciremo a ottenere."