Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Frosinone, Greco: "I ragazzi stanno dando tutto in questo momento difficile "

Frosinone, Greco: "I ragazzi stanno dando tutto in questo momento difficile "TuttoB.com
domenica 29 dicembre 2024, 20:59Frosinone
di Redazione Milano
fonte www.frosinonecalcio.com

Le dichiarazioni dell’allenatore Leandro Greco dopo il pareggio nell’ultima partita del 2024 per 1-1 in casa della Juve Stabia

Mister, ha trovato dopo questa prestazione il carattere che cercava da questa squadra?

“Io aggiungerei anche la qualità. Oggi nel primo tempo meritavamo di andare in vantaggio avendo avuto due o tre occasioni molto importanti. È un aspetto che dobbiamo migliorare, dobbiamo essere più lucidi sotto porta. Siamo andati sotto, immeritatamente, a causa di un episodio. I ragazzi però hanno fatto una partita di sacrificio in un ambiente difficile e sono stati in grado di riprenderla. Per me oggi la squadra è stata straordinaria”.

Oggi si chiude un anno difficile per il Frosinone. Come si chiude e con quale prospettiva?

“Ne abbiamo parlato ieri in conferenza stampa. Questa squadra sta facendo punti, macinando prestazioni di livello. Sono molto fiducioso. Abbiamo un’identità ed un modo di essere che dobbiamo migliorare. Però dopo un risultato come quello di questo pomeriggio, abbiamo la dimostrazione che questi ragazzi hanno dei valori importanti ed i complimenti oggi vanno tutti a loro”.

Anche oggi la panchina è stata determinante: vuol dire che chi entra a gara in corso è concentrato?

“Queste sono risposte bellissime. In questi giorni l’ho detto ai ragazzi: chi gioca dall’inizio è importante ma chi subentra è determinante. Oggi per esempio un ragazzo come Partipilo entra con rabbia e determina l’incontro. Questo è un messaggio molto bello per il gruppo”.

Mister è con questa voglia e cattiveria agonistica da cui il Frosinone deve ripartire nel 2025?

“Da quando sono arrivato, stiamo viaggiando ad una media punti buona. Questa squadra ha carattere anche se ogni tanto è normale avere dei momenti in cui si perde lucidità. Io però non posso che ringraziare questi ragazzi che stanno dando tutto in un momento molto difficile”.