Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
Esclusiva TB

ESCLUSIVA TB - Cesena, Antonucci: "Bene a Palermo e Pisa, ma non montiamoci la testa. Il nostro segreto? Siamo una squadra vera, con ampi margini di miglioramento. Contro il Mantova vogliamo i tre punti”

ESCLUSIVA TB - Cesena, Antonucci: "Bene a Palermo e Pisa, ma non montiamoci la testa. Il nostro segreto? Siamo una squadra vera, con ampi margini di miglioramento. Contro il Mantova vogliamo i tre punti” TuttoB.com
Antonucci
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 27 settembre 2024, 16:00Le interviste di TB
di Marco Lombardi

Mirko Antonucci si è preso il Cesena. Autore dell’assist che ha propiziato il gol di Celia con cui i romagnoli hanno abbattuto la Torre di Pisa e conquistato il diritto di sfidare l’Atalanta negli ottavi di Coppa Italia, il 25enne trequartista scuola Roma, sempre più al centro del villaggio bianconero, è intervenuto ai microfoni di TuttoB.

Un assist, una traversa e tanta qualità: c’è anche la tua firma nel blitz di Pisa.

“Sicuramente una buona prestazione da parte mia, come peraltro di tutta la squadra. Sono contento di aver offerto il mio contributo ai fini del passaggio del turno. Ora poi mi sento benone fisicamente”.

Il modulo 3-4-2-1 sembra esaltare le tue caratteristiche.

“Sì, è un assetto che mi piace e nel quale mi trovo perfettamente a mio agio. Con il mister e i miei compagni c’è piena sintonia, per cui sono estremamente contento. Adesso spero di poter continuare ad aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi”.

In soli quattro giorni avete spaventato una big come il Palermo e battuto, sia pure in Coppa, il Pisa capolista: dove vuole arrivare il Cesena?

“A Palermo e Pisa abbiamo fatto bene, ma dobbiamo stare calmi e ragionare partita dopo partita, cercando di fare del nostro meglio. La priorità resta la salvezza, raggiunta la quale potremo pensare a divertirci…”.

Mignani ha dichiarato che all’Arena Garibaldi “ha vinto lo spirito di squadra”: è questo il vostro segreto?

“Il mister ha ragione. Siamo un gruppo molto unito, come dimostrato a Pisa dove tutti insieme abbiamo ottenuto un risultato importante contro un avversario forte. Il fatto di essere una vera squadra è certamente un vantaggio”.

La sensazione diffusa è che, finora, abbiate raccolto meno di quanto effettivamente meritato sul campo; il riferimento è alle trasferte...

“La Serie B è un campionato molto difficile, ne siamo consapevoli, sta a noi cercare di incamerare più punti possibili. Dobbiamo continuare a spingere e ad allenarci forte, questo ci chiede il mister”.

Quanti margini di miglioramento ha ancora il Cesena?

“Si può sempre fare meglio e credo che noi abbiamo ampi margini di miglioramento; sarà nostro dovere darne prova. Grazie al lavoro, però, sono certo che ci riusciremo e potremo toglierci delle belle soddisfazioni”.

Cosa chiedi alla tua stagione?

“Pretendo molto da me stesso… Come detto poc’anzi, voglio aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi, inoltre mi preme ripagare la fiducia che la società ha riposto nei miei confronti, quindi farò di tutto per segnare più gol e servire più assist possibili”.

Domenica contro il Mantova, altra matricola terribile, avete la possibilità di dare una spallata alla classifica, avvicinandovi alle prime posizioni.

“Sì, abbiamo già archiviato il Pisa e ora siamo concentrati sul Mantova. Ci prepareremo al meglio, come facciamo abitualmente, per provare a conquistare tre punti importanti”.

  

 

  

   

   

 

    

 

© Riproduzione riservata
Altre notizie Le interviste di TB