Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

GazzSport - Destro, dal citofono di Galliani a colpo a sorpresa della B: ha firmato con la Reggiana

GazzSport - Destro, dal citofono di Galliani a colpo a sorpresa della B: ha firmato con la ReggianaTuttoB.com
Destro
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 13:30Reggiana
di Angelo Zarra
fonte gazzetta.it

Senza una squadra dallo scorso 1 luglio, adesso Mattia Destro è pronto a ripartire come nuovo attaccante della Reggiana. Il 34enne, ex Roma e Milan tra le altre, con oltre trecento presenze in Serie A riparte dunque da Reggio Emilia con l'obiettivo di salvare la squadra che è appena passata sotto la guida di Davide Dionigi dopo l'esonero di Viali. La Reggiana è attualmente terzultima nella classifica di B con 32 punti in 31 giornate. Destro ha firmato per due mesi e nel contratto non c'è riferimento alla possibilità di rimanere in granata in caso di salvezza, ma eventualmente - a obiettivo raggiunto - ci sarà tempo per trattare un eventuale prolungamento. La sua ultima stagione in Serie A, all'Empoli, non è finita nel migliore dei modi: appena 15 presenze e nessun gol. Un digiuno pesante per un attaccante. La sua ultima rete risale a un Torino-Empoli (1-1) del 9 ottobre 2022, poi più nulla. Ora, nonostante i nove mesi di inattività, la Reggiana l'ha chiamato con la speranza che ritrovi la via del gol e che un elemento della sua esperienza possa contribuire all'obiettivo salvezza.

Quella volta con il citofono di Galliani - "Pronto, c’è Mattia? Sono l’ad del Milan Adriano Galliani". Una scena memorabile, iconica a modo suo. Il dirigente rossonero arrivò a tanto pur di convincere l'attaccante. "Mattia, sei la prima scelta del nostro allenatore, crediamo molto nelle tue capacità. Io sono qui per portarti a Milano". Decisivo. "Il Milan è il Milan. Il gesto di Galliani è stato la cosa che ha contato di più in questa trattativa" dirà poi lo stesso Destro, convinto proprio da quella citofonata.

Il comunicato del club - "Mattia Destro è un nuovo calciatore della Reggiana. L’attaccante, classe 1991, con oltre 300 presenze e 100 reti all’attivo tra Serie A e Nazionale italiana, ha siglato un accordo con il Club granata fino al 30 giugno 2025. Benvenuto a Reggio Emilia, Mattia!".