Bari, Longo: "Mantova squadra insidiosa. Caso Dorval? Voglio pensare che non sia un episodio di razzismo, mi verrebbero i brividi..."

Alla vigilia della gara contro il Mantova, in casa Bari ha parlato il tecnico Moreno Longo in conferenza stampa. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese da TuttoBari.com:
"Il Mantova è una squadra con una forte identità, molto insidiosa da affrontare perché fa un calcio organizzato e riconosce l'uomo libero e sa cosa fare con la palla. Sappiamo che l'avversario ci obbligherà a fare una partita di grande attenzione e concentrazione. Gli equilibri saranno sottili, dovremo tirare fuori il massimo sotto l'aspetto della lettura delle uscite".
Sul recente periodo e le prospettive prossime: "Non bisogna sbagliare l'atteggiamento perché è la base per stare in questa categoria. Questa è la prima prerogativa di ogni match che andiamo ad affrontare. Dobbiamo continuare a lavorare con grande fiducia e positività. Dobbiamo continuare a spingere su tutti gli aspetti, perché i dettagli sono importanti. Non dobbiamo pensare a ciò che si dice fuori, ma ciò che facciamo internamente. Media di un punto a partita? Non ho fatto calcoli. Sappiamo le nostre potenzialità e ambizione. Le partite non le vinci perché ti chiami Bari o hai il sesto pubblico in Italia, dobbiamo vincere sul campo".
Sul caso Dorval: "Voglio pensare che sia un episodio sgradevole e non di razzismo. Mi verrebbero i brividi solo a pronunciarlo. Qualsiasi discriminazione è inaccettabile e va eliminata sul nascere in un mondo civile. Non sono ipocrita: va bene le cose di campo, ma ci sono mille modi diversi. Lo sport porta una certa trance agonistica, ma quell'oltre ha un limite. È una cosa spiacevole per chi la subisce".