La Voce di Mantova - Mucchio selvaggio per la salvezza. Mantova, primo step: riprendersi il Martelli

"Mucchio selvaggio per la salvezza. Mantova, primo step: riprendersi il Martelli", titola La Voce di Mantova. Che prende in esame il calo di rendimento dei virgiliani tra le mura amiche.
"Il 2-2 di Palermo - analizza il quotidiano - ha lasciato in dote un punto pesante al Mantova, restituendogli quella fiducia che le sconfitte con Modena e Sassuolo avevano un po’ intaccato. Il valore della prestazione, sul campo di una delle squadre più attrezzate del lotto (almeno sulla carta); i primi gol in Serie B di Mensah e Brignani; le azzeccate modifiche tattiche apportate da Possanzini. Sono tutti elementi che dovrebbero regalare certezze ed armi in più ai biancorossi, in quella volata salvezza lunga 12 partite che è tutta da decifrare. Basti pensare che tra il Palermo (nono in classifica a un passo dai play off) e la coppia Sampdoria-Sudtirol (17esima in virtuale play out) ci sono appena 4 punti di distanza. Sono ben 9 squadre in un fazzoletto.
Il primo step per il Mantova dovrebbe essere il ritorno alla vittoria in casa. A inizio stagione il Martelli era quasi una garanzia, poi ha perso il suo “potere”: 14 punti nelle prime 6 gare (4 vittorie e 2 pari), appena 5 nelle successive 6 [...]"