Modena, Cotali: "Contro lo Spezia abbiamo sofferto, nella ripresa ci siamo sistemati. Obiettivi? Viviamo alla giornata..."

Matteo Cotali, è stato ospite di Gialli di Sera, dove ha commentato la prestazione del Modena contro lo Spezia e ha tracciato il percorso per le prossime sfide. “Nel primo tempo abbiamo sofferto, poi è uscito il nostro carattere. Durante l’intervallo ci siamo parlati, il mister ci ha dato indicazioni e siamo riusciti a sistemarci”, ha spiegato il terzino, sottolineando la reazione del gruppo.
Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali, Cotali preferisce non farsi distrarre dai calcoli su playoff e playout: “Viviamo giornata dopo giornata, ponendoci piccoli traguardi. A fine marzo capiremo quale sarà la nostra direzione“. Un approccio pragmatico, soprattutto considerando che le prossime sfide contro Cittadella, Cosenza e Salernitana, seguite dal match con la Juve Stabia, saranno decisive per delineare le ambizioni della squadra.
Il Modena ha iniziato la preparazione per la trasferta di Cittadella, consapevole delle difficoltà incontrate in passato in quello stadio e con la voglia di riscattare la sconfitta dell’andata. Una delle principali incognite riguarda l’assenza di Palumbo, leader del centrocampo: “È un giocatore di grande valore, ma senza di lui dovremo tutti prenderci più responsabilità“, ha affermato Cotali.
Infine, un passaggio sul mercato di gennaio e sulle voci che avevano coinvolto proprio Palumbo: “Ci ha sempre assicurato che sarebbe rimasto. Un club importante lo voleva, ma lui è stato onesto con noi e siamo felici che faccia ancora parte del gruppo”.