RdC - Modena, Zaro e una difesa che prende troppi gol: "Succede a chi fa un gioco intraprendente"

"Zaro e una difesa che prende troppi gol: 'Succede a chi fa un gioco intraprendente'", titola il Resto del Carlino.
Come si legge nell'articolo di Alessandro Bedoni, "sabato scorso il suo piedone ha fatto quello che nei giochi dei bambini di una volta si chiamava ‘tana salvi tutti’. Eh sì, quel salvataggio sulla linea al 95’ sul tiro a botta sicura dello spezzino Kouda ha fatto passare dalla depressione all’esultanza, nell’arco di un nanosecondo, tutto il popolo canarino [...].
"Quando ho visto la palla che arrivava verso Kouda - ha detto Zaro nella consueta conferenza stampa del mercoledì -, mi sono messo sulla linea di porta, anche a rischio di tenere in gioco altri giocatori dello Spezia in caso di una respinta di Gagno: è un movimento che in determinate situazioni mi viene di fare spesso, perchè penso che in questi frangenti posso dare una mano al portiere. E stavolta sono riuscito a darla davvero". Al di là del suo salvataggio, il Modena in questa stagione subisce quasi sempre gol [...]: "E’ un problema che i numeri certificano, non si può negare, e da difensore è una cosa che mi rode parecchio. Il prendere spesso gol è una cosa che ci fa riflettere: dire da cosa dipenda, dal modulo o dall’atteggiamento francamente non lo so. Ci sono momenti in cui magari subisci tanto ma riesci sempre a metterci una pezza, altri che ad ogni tiro subisci gol. Noi su questo aspetto stiamo lavorando, stiamo facendo un calcio abbastanza intraprendente cercando sempre di fare la partita e magari una palla persa ci fa trovare un attimo scoperti e subiamo occasioni".
Così come il Modena ha avuto in questa stagione un rendimento...ondivago, anche lo stesso Zaro non è stato costante nelle sue partite: "E’ vero, in questo campionato ho avuto degli alti e bassi, momenti in cui ho fatto fatica e infatti, giustamente, sono anche rimasto fuori. Come la squadra non ha trovato continuità, anch’io ho alternato belle prestazioni ad altre meno [...]'".