Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

RdC - Il Modena sfida di nuovo la storia. Palermo è un altro tabù da sfatare

RdC -  Il Modena sfida di nuovo la storia. Palermo è un altro tabù da sfatareTuttoB.com
© foto di Federico Serra
ieri alle 10:19Modena
di Marco Lombardi

"Il Modena sfida di nuovo la storia. Palermo è un altro tabù da sfatare", titola il Resto del Carlino. 

"Come è triste Palermo. Almeno per i colori gialloblù. Infatti sono ben cinquantaquattro anni abbondanti che i canarini non escono col bottino pieno dallo stadio Barbera, dove giocheranno domenica alle 15. Correva infatti l’8 novembre del 1970 quando il Modena guidato da Leandro Remondini espugnò il campo rosanero con una rete di Alberto Spelta [...]. Altro tabù da provare a sfatare quindi, dopo quello, finalmente caduto, di Reggio Emilia. E come contro la Reggiana, c’è una vittoria esterna più recente nel tempo, ma è di Coppa Italia, quello 0 a 3 che a metà agosto 2014 fece passare il turno ai gialli guidati da Walter Novellino [...]. 

Ma al di là delle cabale, rimane una trasferta amara anche per gli ultimi due precedenti giocati da quando il Modena è tornato in serie B, due gare che avevano illuso il popolo canarino. Come in quel 17 marzo del 2023, quando la truppa allenata da Attilio Tesser, dopo aver chiuso in vantaggio 1 a 2 il primo tempo con una doppietta di Strizzolo, venne prima raggiunta e poi travolta 5 a 2. Più o meno lo stesso discorso all’incirca un anno fa, Bianco in panchina. Dopo aver tenuto bene il campo fino al 2 a 2 , con le reti di Battistella e Abiuso, il crollo nel finale con una doppietta di Soleri che certificò il 4 a 2 [...]", scrive Alessandro Bedoni su il Resto del Carlino.