Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

RdC - Reggiana-Modena, gli ex: da Salerno a Catellani, che incroci

RdC - Reggiana-Modena, gli ex: da Salerno a Catellani, che incroci
Catellani
Oggi alle 08:44Modena
di Marco Lombardi

"Reggiana-Modena, gli ex: da Salerno a Catellani, che incroci", scrive il Resto del Carlino. 

"[...] Reggiana e Modena hanno avuto, nella storia, calciatori e non solo che hanno vestito e rappresentato entrambe le casacche [...].Partiamo dalle due persone che sono rispettivamente patron e presidente della Reggiana come Romano Amadei e Carmelo Salerno, che hanno rivestito lo stesso ruolo, ma in tempi diversi, anche nella società gialloblù. Al primo è legata l’ultima promozione in Serie A dei canarini, mentre il secondo ha ricoperto la presidenza del Modena nell’anno della ripartenza dalla serie D dopo il fallimento.

CALCIATORI - Partiamo con Roberto Cevoli, attuale ct della nazionale di San Marino, 86 partite nella Reggiana e 91 nel Modena; Marco Ballotta, 72 gettoni in granata e ben 276 in gialloblu; Mauro Rabitti, 59 partite nella Regia e 142 tra i canarini. A Modena il suo compagno di attacco ‘storico’ era Sauro Frutti, anch’esso protagonista con le due maglie, 23 partite oltre Secchia e 94 all’ombra della Ghirlandina. Negli anni sessanta e settanta ci fu un numero 10 di quelli autentici come Silvio Zanon, che esaltò le folle in entrambe le piazze: per lui numeri di assoluta eccellenza con 190 partite a Reggio e 139 a Modena [...].

L’attualità vede il difensore gialloblu Cristian Cauz, a quota 28 presenze nel Modena e nel recente passato 47 in granata. Così come l’attuale diesse dei gialli Andrea Catellani, cresciuto nella Regia con cui ha giocato 77 volte prima di collezionare 68 partite in gialloblù [...]", si legge nel pezzo firmato da Alessandro Bedoni. 

[...]