Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

CorSport - Corsa ai playoff, al Palermo serve il talento di Lund

CorSport - Corsa ai playoff, al Palermo serve il talento di LundTuttoB.com
Lund
© foto di Federico Serra
Oggi alle 11:20Palermo
di Marco Lombardi

"Corsa ai playoff, al Palermo serve il talento di Lund”, titola la rosea

Il Palermo ha bisogno di fare uno scatto in avanti, di ritrovare solidità, brillantezza e continuità in vista della volata playoff. E uno dei giocatori su cui ruotano le speranze di crescita della squadra è Kristoffer Lund. Come scrive Antonio La Rosa sul Corriere dello Sport, l’esterno mancino rappresenta perfettamente l’'incompiutezza' dei rosanero: una squadra attrezzata per puntare in alto, ma ancora incapace di fare il vero salto di qualità.

Il laterale statunitense, 22 anni, si è dimostrato fin qui un lavoratore instancabile, ma non sempre capace di trasformare in partita le buone indicazioni offerte in allenamento. “Uno dei più brillanti durante la settimana e solo discreto in partita”, scrive La Rosa. 

Il Palermo di Dionisi ha spesso dato l’impressione di essere una squadra dai grandi potenziali non del tutto espressi, e Lund ne è una sorta di simbolo. Come ricorda ancora La Rosa sul Corriere dello Sport, “gli addetti ai lavori rosanero ‘esulterebbero’ se il giorno della partita vedessero quel funambolo che in allenamento domina il binario sinistro”. Ma troppo spesso, nei 90 minuti ufficiali, emerge un giocatore diverso, più frenato, meno sicuro dei propri mezzi.