Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

CorSport - Il Pisa vince a Palermo senza mai tirare in porta. Mercato: domani è atteso Pohjanpalo

CorSport - Il Pisa vince a Palermo senza mai tirare in porta. Mercato: domani è atteso PohjanpaloTuttoB.com
Dionisi
© foto di Federico Serra
Oggi alle 08:39Palermo
di Marco Lombardi

"Il Pisa vince a Palermo senza mai tirare in porta", scrive il Corriere dello Sport. 

Come si legge nell'articolo di Paolo Vannini, la direzione arbitrale di Bonacina incide sulla gara, con alcune decisioni che fanno infuriare il Palermo. Il rigore assegnato al Pisa nasce da un batti e ribatti in area, con il cross di Rus che colpisce Ranocchia tra mano e ascella. L’arbitro non ha dubbi e assegna il penalty, trasformato dallo stesso Rus. Pochi minuti dopo, il raddoppio arriva su un’ingenuità di Desplanches, che rilancia il pallone addosso a Lind, permettendogli di segnare facilmente. Nel secondo tempo, la trattenuta evidente di Canestrelli su Le Douaron, lanciato a rete, viene ignorata dal direttore di gara, alimentando ulteriori polemiche.

Il Pisa - contitnua Vannini sul Corriere dello Sport - pur senza brillare dimostra la sua solidità, sfruttando la grande fisicità e la compattezza del gruppo. Moreo tra le linee si rivela decisivo, e ogni pedina di Inzaghi è posizionata alla perfezione per contenere gli attacchi rosanero. Dionisi, pur rivoluzionando la formazione con cinque cambi e il debutto di Magnani, può comunque salvare la prestazione, con una squadra che reagisce e gioca con carattere. Nel finale, Semper respinge gli ultimi assalti di Ranocchia e Le Douaron, mantenendo il vantaggio del Pisa fino al triplice fischio.

Intanto, sul fronte mercato, è atteso domani a Palermo Pohjanpalo per le visite mediche.