Giornale di Sicilia - Palermo, Pohjanpalo con Audero e Mazzitelli?
"Palermo, Pohjanpalo con Audero e Mazzitelli?", scrive il Giornale di Sicilia.
L’affare Pohjanpalo è ormai ai dettagli. L’attaccante finlandese, promesso sposo del club rosanero, è ancora a Venezia e risulta convocato da Di Francesco per la trasferta contro l’Udinese, in programma oggi alle 15. Tuttavia, la trattativa è chiusa e le visite mediche sono state programmate per domani.
Come evidenzia Massimiliano Radicini sul Giornale di Sicilia, la fase di stallo nelle ultime ore è stata determinata da due fattori: da un lato, la Salernitana ha cercato di alzare il prezzo del cartellino dell’attaccante, dall’altro, la trattativa ha subito un rallentamento a causa della situazione di Shomurodov, che sembrava destinato a trasferirsi in Laguna.
L’offerta del Palermo è rimasta pressoché invariata nelle ultime settimane, pur migliorando dal punto di vista qualitativo. L’intesa con il giocatore è stata trovata già da diversi giorni sulla base di un contratto di tre anni e mezzo, ma la chiusura definitiva dell’operazione potrebbe essere ritardata fino all’ultimo, anche perché il Venezia si sta guardando intorno per individuare una valida alternativa a Pohjanpalo.
La società rosanero aveva intavolato con il Venezia anche un possibile scambio che avrebbe coinvolto Diakité e Candela, ma la trattativa si è arenata e difficilmente verrà riaperta prima di lunedì, quando a mezzanotte si chiuderà il mercato.
Il Palermo è comunque attivo su più fronti - continua Radicini sul Giornale di Sicilia -, in particolare in difesa, dove cerca un altro centrale per completare il reparto, soprattutto in vista della partenza ormai imminente di Nedelcearu, destinato al Klub Akron Togliatti in Russia. Tra i profili seguiti c’è anche Djiji, ex Torino, attualmente svincolato dopo aver svolto un periodo di allenamenti con l’Empoli.
A centrocampo, l’obiettivo principale rimane Mazzitelli del Como. La trattativa è ancora aperta, ma l’ex Frosinone attende una possibile chiamata dalla Serie A prima di prendere una decisione definitiva. Sono invece ufficiali le cessioni di Saric al Cesena e di Appuah al Valenciennes. Si riaccende, infine, la pista che porta ad Audero del Como per il ruolo di portiere.