Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

CorSport - Nuovo Palermo, vecchi difetti. Rebus Dionisi

CorSport - Nuovo Palermo, vecchi difetti. Rebus DionisiTuttoB.com
Dionisi
© foto di Federico Serra
Oggi alle 10:15Palermo
di Marco Lombardi

"Nuovo Palermo, vecchi difetti. Rebus Dionisi”, titola il Corriere dello Sport. 

Come sottolinea nel suo articolo Antonio La Rosa, il pareggio rocambolesco rimediato a La Spezia conferma una realtà evidente: i rosanero hanno limiti “strutturali” che i nuovi acquisti difficilmente, da soli, potranno eliminare. Alcune situazioni sembrano ormai cristallizzate e il mercato, per quanto mirato e di qualità, non può risolvere con un colpo di spugna i problemi della squadra. Audero, Magnani e Pohjanpalo sono tre elementi di valore, con esperienza in Serie A, ma non possiedono la bacchetta magica. Potranno risultare decisivi in molte occasioni - il portiere con i suoi interventi, l’attaccante finlandese con i gol - ma se il contesto generale non funziona, il loro impatto rischia di essere limitato. 

I nuovi innesti - evidenzia La Rosa sul Corriere dello Sport - sono entrati in un collettivo che non ha ancora acquisito una mentalità vincente. Un aspetto che è pesato, ad esempio, nel match del “Picco”, dove il Palermo, avanti di due gol, non è riuscito a blindare il risultato. Il 2-2 maturato contro lo Spezia dimostra come le difficoltà della squadra, sia sul piano tecnico che psicologico, vadano oltre il valore del singolo. Anche se di spessore, il nome dei nuovi arrivati rischia di avere un peso relativo se la squadra non impara a gestire i momenti decisivi. Audero è un portiere affidabile, ma come si è visto a La Spezia non ha superpoteri per mantenere sempre la porta inviolata. Magnani, con la sua esperienza, non potrà da solo colmare le lacune di una difesa che continua a mostrare fragilità. Pohjanpalo, attaccante letale in area, faticherà a lasciare il segno se—come accaduto contro i liguri—continuerà a ricevere pochi palloni giocabili.

Tocca ad Alessio Dionisi trovare soluzioni, ma - osserva La Rosa -, anche il tecnico sembra in difficoltà.