GazzSport - Incredibile Palermo. Butta via la partita che avrebbe potuto cambiare la stagione
![GazzSport - Incredibile Palermo. Butta via la partita che avrebbe potuto cambiare la stagione](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttob.com/img_notizie/thumb3/36/3637ef3e875b95a3de5c3b3c03a26b28-79532-720o60o1220o560z0a00.jpeg)
"Incredibile Palermo. Butta via la partita che avrebbe potuto cambiare la stagione", titola la rosea.
Il Palermo si è tolto lo smoking che credeva di poter indossare e, per giocare il recupero, ha rimesso la tuta blu. Come sottolinea Binda ne La Gazzetta dello Sport, la squadra di Dionisi ha buttato via una partita che avrebbe potuto cambiare la sua stagione. Il pareggio, invece, è una vittoria dello Spezia, che ha sempre creduto di poter rimontare, anche dopo essere finito sotto due volte, perché sa quale abito indossare. E alla fine è stato premiato.
Un match incredibile - continua Binda - con tre momenti chiave: il gol di Ranocchia dopo appena 24 secondi, il raddoppio di Brunori a metà ripresa che sembrava tagliare le gambe allo Spezia e, infine, il recupero da 5 minuti con due gol in tre minuti. Non è un caso, sottolinea Binda, perché lo Spezia è una squadra che si esalta nei finali, avendo segnato 13 reti dopo il 75’, mentre il Palermo continua a sciogliersi in quei momenti, avendo incassato 8 gol negli stessi frangenti. Chi ha lasciato lo stadio in anticipo si è perso qualcosa di storico.
Alla fine - osserva Binda - lo Spezia guadagna solo un punto sul Pisa e ne perde due dalla Cremonese, mentre il Palermo viene scavalcato dal Cesena, uscendo momentaneamente dalla zona playoff. Ma questa partita ha detto molto, anche se gli attesissimi bomber Lapadula e Pohjanpalo sono rimasti fuori dal gioco.