Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Giornale di Sicilia - È un Palermo incapace di reagire. Quando va sotto non la vince mai

Giornale di Sicilia - È un Palermo incapace di reagire. Quando va sotto non la vince maiTuttoB.com
Dionisi
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:55Palermo
di Marco Lombardi

"È un Palermo incapace di reagire. Quando va sotto non la vince mai", titola il Giornale di Sicilia. 

Il Palermo di Alessio Dionisi - si legge -, al lavoro per preparare la sfida casalinga contro la Sampdoria dell’ex Tutino, si trova a fare i conti con un trend preoccupante che sta limitando le ambizioni della squadra e della piazza. In queste prime 13 giornate di campionato, infatti, i rosanero hanno mostrato una chiara difficoltà a reagire quando si trovano in svantaggio.

I numeri sono impietosi - ripercorre il Giornale di Sicilia -: in cinque occasioni in cui il Palermo è andato sotto di un gol, è riuscito a evitare la sconfitta solo una volta, pareggiando contro il Cosenza grazie alla rete di Di Mariano. Per il resto, quattro sconfitte senza segnare nemmeno un gol. Il copione è sempre lo stesso. Alla prima giornata, contro il Brescia, la rete di Adorni al 90’ ha condannato i rosanero. Nella seconda giornata, contro il Pisa, lo svantaggio iniziale (autogol di Nedelcearu) non è stato recuperato, e i toscani hanno chiuso con un netto 2-0. Ancora più eclatanti i passi falsi interni contro Salernitana e Cittadella: nel primo caso, 70 minuti a disposizione non sono bastati per rispondere al gol di Tello, mentre contro i veneti la rete di Pandolfi allo scadere ha spento ogni speranza [...].