Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

La Repubblica - Il ritorno di Mignani, la meteora rosanero adesso guida il Cesena

La Repubblica - Il ritorno di Mignani, la meteora rosanero adesso guida il CesenaTuttoB.com
Mignani
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 10:52Palermo
di Marco Lombardi

"Il ritorno di Mignani, la meteora rosanero adesso guida il Cesena", titola La Repubblica. 

Attratto da prospettive di grandezza e poi rigettato nel limbo per il mancato raggiungimento di un obiettivo sportivo quasi miracoloso, Michele Mignani torna in Sicilia da avversario, con il dente avvelenato. Dopo l’esperienza con il Palermo, terminata con la sconfitta nei playoff, Mignani si presenta ora come condottiero del Cesena, una squadra che sta cercando di invertire la rotta dopo due prestazioni deludenti.

La sua storia con il Palermo iniziò ad aprile, quando sostituì Eugenio Corini, esonerato dopo una serie di risultati altalenanti che rischiavano di compromettere la qualificazione ai playoff. La sconfitta contro il Pisa, con la rimonta subita negli ultimi minuti, fu l’episodio decisivo per il cambio in panchina. Mignani prese il timone dei rosanero con l’obiettivo di risollevare la squadra dopo essere stato sollevato dall’incarico al Bari, ma la sua esperienza non fu delle migliori. Nonostante il cambio di modulo, passando dal 4-3-3 al 3-4-1-2, la squadra non riuscì a trovare continuità, ottenendo solo 10 punti in altrettante partite, concludendo la stagione con l’eliminazione ai playoff contro il Venezia [...].