Parma, Pecchia: “Il pubblico ha risposto alla grande”
Intervistato da Radio Bruno, il mister del Parma Fabio Pecchia ha ripercorso le tappe della stagione crociata, con cui ha ritrovato la Serie A: "La colonna sonora della stagione? I ragazzi hanno cantato una musica bella, l'hanno trasmessa ai tifosi ed è la cosa più bella perché tutti si sono riconosciuti".
Spesso prepara allenamenti ascoltando musica.
"Mi piace tutta la musica italiana, di ogni genere. Nell'ultimo periodo ho ascoltato le musiche di Sanremo che sono state parte del nostro spogliatoio. Era diventata una barzelletta per lo staff 'Torna a casa' dei Maneskin perché andava messa sempre (ride, ndr)".
Pecchia che uomo è?
"Sono stato un figlio che è andato via da casa troppo presto, ora sto cercando di godermi i genitori. Mi piace stargli vicino. Sono un papà presente per quanto possibile: fino a qualche anno fa la famiglia era con me, a Madrid, a Verona, ora da qualche anno le strade si sono un po' divise perché portarli in giro era complicato. Stiamo a Bologna, ci siamo trovati bene, è un giusto compromesso per mentalità, modo di vivere e le strutture. L'Emilia-Romagna è una bella regione".
Cosa le piace di Parma?
"Mi piace la serenità e il modo di vivere la città e lo sport. La soddisfazione maggiore è che a volte il tifo sembra distaccato ma quando si crea il rapporto è molto forte e la dimostrazione c'è stato post Cremona, dove l'abbraccio è stato inaspettato ma straordinario. Il pubblico di Parma ha risposto alla grande".